Classifica piloti formula 1 2019

Classifica piloti formula 1 2019  motor sport internazionale, Gran Premi piloti il titolo Campione mondo squadre Campione mondiale costruttori Gran Premio Classifica piloti formula 1 2019  è stato il settantesimo campionato di corse automobilistiche per le auto di Formula 1. È riconosciuto dall’ente governativo del motor sport internazionale, la Federazione internazionale dell’Automobile (FIA), come la più alta classe di competizione per le auto da corsa a ruota aperta. A partire da marzo e terminando a dicembre, il campionato è stato contestato su ventuno Gran Premi. I piloti hanno gareggiato per il titolo di Campione del mondo piloti e squadre per il titolo di Campione mondiale dei costruttori. Il campionato del 2019 ha visto anche la corsa numero 1000  del Campionato mondiale, il Gran Premio di Cina del 2019.

Lewis Hamilton ha difeso con successo il Campionato mondiale piloti per il secondo anno consecutivo, vincendo il suo sesto titolo di campionato al Gran Premio degli Stati Uniti. La Mercedes ha difeso con successo il Campionato mondiale costruttori, assicurandosi il titolo per il sesto anno consecutivo al Gran Premio del Giappone per legare il record della Ferrari dal 1999 al 2004.

 

Classifica piloti formula 1 2019 Mercato piloti

Il  campionato 2019 ha visto diversi cambi di guida. Daniel Ricciardo si è trasferito alla Renault dopo cinque anni con Red Bull Racing , sostituendo Carlos Sainz . E il posto di Daniel Ricciardo nella Red Bull Racing è stato preso da Pierre Gasly , dove a gareggiato il suo primo gran premio in Formula 1 nel 2017.  Daniil Kvyat ha ricongiunto la Toro Rosso dopo l’ultima corsa per il team nel 2017. Fu una partnership con la Formula 2 pilota Alexander Albon , che ha sostituito Brendon Hartley . Alexander Albon divenne in seguito solo il secondo pilota thailandese a correre in Formula 1 dopo il Principe Bira . 

Carlos Sainz, che era stato in prestito alla Renault nel 2018 , non ha rinnovato  con la Red Bull e successivamente si è trasferito alla McLaren per sostituire il due volte campione del mondo di piloti Fernando Alonso  che aveva precedentemente annunciato che non avrebbe gareggiato Formula 1 nel 2019. Carlos Sainz ha collaborato con il campione europeo di Formula 3 2017 Lando Norris , in sostituzione di Stoffel Vandoorne che ha lasciato la McLaren per correre in Formula E con l’ HWA Racelab affiliato alla Mercedes . 

 

 Scambio di piloti

Charles Leclerc ha lasciato la Sauber dopo un anno con la squadra, sostituendo Kimi Räikkönen alla Ferrari. Kimi Räikkönen tornò alla Sauber, ora ribattezzata Alfa Romeo, con la quale aveva iniziato la sua carriera nel 2001 . Ha collaborato con Antonio Giovinazzi , che ha fatto due partenze per Sauber quando ha sostituito l’infortunato Pascal Wehrlein nel 2017. Marcus Ericsson si è trasferito a correre nella serie IndyCar nel 2019 con Schmidt Peterson Motorsports ma è rimasto con Alfa Romeo come terzo pilota e ambasciatore del marchio.

Il campione in carica di Formula 2 George Russell si è unito a Williams .  Robert Kubica è tornato in Formula 1, sostituendo Sergey Sirotkin alla Williams. Sirotkin tornò alla Renault come pilota di riserva. Il ritorno di Kubica arriva dopo un’assenza di otto anni causata da un incidente automobilistico quasi fatale nel 2011 che gli ha causato gravi lesioni al braccio. 

Esteban Ocon lasciò la Racing Point Force India e si unì alla Mercedes come pilota di riserva. Ocon ha condiviso il ruolo di simulatore driver con Stoffel Vandoorne. Ocon è stato sostituito a Racing Point da Lance Stroll , che ha lasciato Williams. 

 

 

 

 

Inizia la stagione

La stagione è iniziata con il Grand Prix australiano , vinto da Valtteri Bottas che parte in seconda posizione. E domina la gara finendo con 20 secondi di vantaggio, sul compagno di squadra Lewis Hamilton.  Il terzo posto di Verstappen ha segnato il primo podio per un’auto a motore Honda in oltre 10 anni, conquistata per l’ultima volta al Gran Premio di Gran Bretagna del 2008 .

La seconda gara della stagione è stata il Gran Premio del Bahrain . Visto che Charles Leclerc si è guadagnato la prima pole position della sua carriera. E  In gara,Charles Leclerc è scende al 3 posto dietro Valtteri Bottas e del vincitore  Lewis Hamilton . 

Al terzo round, il Grand Prix cinese, che è stato notato come la 1000 a gara della F1, Lewis Hamilton e in pole per poi vincere il Grand Prix, balzando in testa al Classifica piloti formula 1 2019  con 6 punti sul compagno di squadra Valtteri Bottas

Al  Grand Prix dell’Azerbaigian ,  Charles Leclerc, fu costretto a partire dalle retrovie. Valtteri Bottas ha conquistato la pole davanti al leader del campionato Lewis Hamilton. Kimi Räikkönen si era qualificato nono, ma è partito dalla pitlane.  In gara, Lewis Hamilton ha avuto una partenza migliore, ma Valtteri Bottas ha avuto un ritmo migliore ed è rimasto in testa. Charles Leclerc, che ha iniziato all’ottavo posto, era quarto dopo aver perso due punti nel giro iniziale e stava ottenendo un ritmo costante con il leader Valtteri Bottas. Charles Leclerc ha preso il comando e ha guidato la gara per lungo tempo. Alla fine, Valtteri Bottas riprende il comando e vince la gara di 1,5 secondi sul compagno di squadra Lewis Hamilton e ha conquistato un punto di vantaggio nel campionato piloti. Charles Leclerc ha fatto il suo 2 ° giro più veloce.

 

 

 

 

Gran Premi D’Europa

Al Gran Premio di Spagna , Valtteri Bottas ha dominato l’intera sessione di qualifiche, partendo in pole. Ma in gara Lewis Hamilton conquistato la bandiera a scacchi ,insieme al punto più veloce, e Valtteri Bottas con quattro secondi di ritardo. Max Verstappen con la Red Bull  completa il podio. 

Al Gran Premio di Monaco , si corre con il lutto per  Niki Lauda,  morto la settimana prima della gara. Mercedes dipinse i loro aloni rossi e altre squadre e alcuni piloti memorizzarono Niki Lauda sulle loro macchine e sui loro caschi. Mercedes bloccò di nuovo la prima fila della griglia, con Lewis Hamilton in pole e Valtteri Bottas in seconda. Durante la gara, il secondo classificato Verstappen ha mantenuto la pressione su Lewis Hamilton. Ma Lewis Hamilton ha continuato a vincere la gara e sebbene Verstappen fosse secondo, la sua penalità è stata applicata e lo ha portato al quarto posto. Questo ha promosso la Ferrari.

Al Gran Premio del Canada , le prove libere sono state intense. Il leader del campionato Lewis Hamilton , danneggiando la sua auto, stessa sorte e capitata  ad altri piloti .  Alla fine delle qualifiche, Sebastian Vettel della Ferrari ha vinto la pole position davanti a Lewis Hamilton. Sebastian Vettel  ha guidato dall’inizio fino al giro 48, quando ha perso il controllo della sua Ferrari e si è mosso attraverso l’erba alla curva 3.  Gli amministratori hanno contestato a Sebastian Vettel una penalità di cinque secondi per questo incidente.  Anche se Sebastian Vettel ha tagliato per primo il traguardo, Lewis Hamilton era a meno di cinque secondi di ritardo, quindi è stato promosso al primo posto dopo l’applicazione della penalità. Il compagno di squadra di Sebastian Vettel , Charles Leclerc è arrivato terzo e Mercedes di Valtteri Bottas ha ricevuto il punto bonus sul giro più veloce. 

 

 

 

 Domina la Mercedes

Al Gran Premio di Francia , Mercedes ha dominato le sessioni di prove libere, con Lewis Hamilton in pole e Valtteri Bottas in seconda. In gara la Mercedes si è assicurata la sesta accoppiata 1 e posto della stagione con Hamilton che ha chiuso 18 secondi davanti a Valtteri Bottas, e Charles Leclerc ha completato il podio. Mentre Sebastian Vettel arriva quinto e ha effettuato il giro più veloce per un punto bonus.

Al Gran Premio d’Austria , In qualifica, Charles Leclerc si è assicurato la sua seconda pole position. Mentre Verstappen è  secondo posto e Valtteri Bottas . In gara, Charles Leclerc tenta la fuga in solitaria. Mentre Verstappen ha perso alcune posizioni alla partenza. Tuttavia, Verstappen ha trovato potenza e ritmo per la sua auto ed è riuscito a tornare, passando Charles Leclerc a pochi giri dal traguardo. Ma in  seguito di  un’indagine dopo il contatto tra i due alla curva 3 del 69 ° giro,  gli steward lo hanno ritenuto un incidente di gara. Tutti i piloti hanno terminato la gara, con Verstappen che ha vinto la gara per il secondo anno consecutivo, oltre a stabilire il giro più veloce. Charles Leclerc a causa del penalizzazione è arrivato secondo e Valtteri Bottas è arrivato terzo. 

 

 

 Lewis Hamilton 

Al Gran Premio di Gran Bretagna , nelle qualifiche del fine settimana,  Romain Grosjean schiantarsi la sua auto sulla uscita dei box e Kimi Räikkönen si ferma sul Wellington rettilineo.  Lewis Hamilton stava inseguendo la sesta pole position consecutiva a Silverstone, ma Valtteri Bottas va in pole con 0,006 secondi. I giri di apertura prevedevano lotte tra i due piloti Mercedes, ma la safety car ha giocato un ruolo cruciale nella battaglia Mercedes.  Successivamente, Sebastian Vettel e Verstappen hanno lottato per il 3 ° quando Verstappen, per la penalità di 10 secondi,  porta Sebastian Vettel  dietro le due Williams. infine Charles Leclerc è arrivato terzo, Valtteri Bottas ha conquistato il secondo posto e Lewis Hamilton ha vinto il suo sesto Gran Premio di Gran Bretagna, eguagliando il record delle vittorie di Alain Prost. Hamilton ha anche effettuato il giro più veloce nell’ultimo giro.

Al Gran Premio di Germania, durante le qualifiche, Lewis Hamilton sale in pole. Mente Sebastian Vettel ha iniziato la gara dall’ultimo posto. Tutto è cambiato in gara, mentre pioveva pesantemente e con il progredire della gara, molti piloti  si sono schiantati, in particolare nelle ultime due curve della pista, dove Nico Hülkenberg e Charles Leclerc hanno concluso le loro gare.  Anche Lewis Hamilton cadde vittima nello stesso posto, ma riuscì ad andare avanti con un’ala anteriore rotta. In seguito è stato penalizzato per essere entrato nella corsia dei box fuori dalla bitta, dopo aver girato e si è classificato 11 °. Max Verstappen ha ottenuto la vittoria in gara, con Sebastian Vettel  che ha recuperato dall’ultimo al secondo, e il terzo posto sul podio è andato a Daniil Kvyat di Toro Rosso.  

 

Fase finale

Max Verstappen ha preso la sua pole inaugurale al Gran Premio di Ungheria , eguagliando il record di Sir Jackie Stewart per aver ottenuto il maggior numero di vittorie prima di una pole inaugurale. Un inaspettato stop extra,  portò Lewis Hamilton  a vincere la gara e a battere Max Verstappen nei giri di chiusura,

Le due gare subito dopo la pausa estiva sono stati più adatto alla  velocità superiore della Ferrari, con Charles Leclerc che vince in Belgio che in Italia. In entrambe le gare, Charles Leclerc ha subito una forte pressione da parte di Lewis Hamilton, vincendo la gara belga di meno di un secondo, prima che Hamilton alla fine si ritirasse dopo aver perso la prima chicane in Italia. Questo ha consentito a Valtteri Bottas di finire secondo  nella Classifica piloti formula 1 2019 . Mentre Charles Leclerc chiudere al terzo posto nel Classifica piloti formula 1 2019 

Sebastian Vettel   vince il Grand Prix di Singapore per la Ferrari, terza vittoria consecutiva del team. Charles Leclerc si era qualificato in pole davanti a Lewis Hamilton e Sebastian Vettel . Tuttavia, un tempestivo pitstop di Sebastian Vettel  lo ha visto involontariamente passare al comando . Questo segnò la prima volta in undici anni che la Ferrari aveva vinto tre gare di fila ed era la quinta vittoria da record di Sebastian Vettel a Singapore. I risultati della gara hanno visto Charles Leclerc avanzare davanti a Verstappen e salire al terzo posto in classifica per la prima volta della stagione.

 

Piloti  2019 Sebastian Vettel

Al Gran Premio del Giappone , le sessioni di prove libere 1 e 2 sono andate come previsto venerdì, con la Mercedes in testa a ciascuna sessione. Però nelle qualifiche Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno entrambi conquistato la prima fila per la Ferrari . Mentre Valtteri Bottas e Mercedes non sono molto indietro. Alla gara, Sebastian Vettel ha avuto un problema quando le luci si sono spente per iniziare la gara, lasciando passare Valtteri Bottas facilmente. Charles Leclerc e Verstappen hanno avuto un groviglio alla curva 2 nel giro iniziale, che ha visto a Charles Leclerc ricevere una penalità di cinque secondi. Valtteri Bottas della Mercedes è arrivato primo, Sebastian Vettel con la  Ferrari è arrivato secondo, e Lewis Hamilton è arrivato terzo con il giro più veloce . 

Al Gran Premio del Messico , Lewis Hamilton vinse il suo decimo Gran Premio della stagione dopo aver evitato una collisione al primo giro, dove perse parzialmente il controllo della sua auto e sterzò di fronte a Verstappen, costringendo l’olandese irreprensibile a tagliare l’erba e perdere diversi posizioni. Sebastian Vettel è arrivato secondo e Valtteri Bottas terzo. 

 

 

Piloti 2019 Valtteri Bottas

Al Gran Premio degli Stati Uniti , Valtteri Bottas ha vinto la pole, seguito da Lewis Hamilton e Verstappen. Il secondo posto in gara è stato sufficiente per Lewis Hamilton di ottenere il suo sesto Campionato mondiale piloti, rendendolo il secondo pilota di Formula 1 di maggior successo in termini di vittorie in campionato alle spalle di Michael Schumacher

Al Gran Premio del Brasile , Verstappen ha vinto dalla pole. Pierre Gasly Carlos Sainz Jr. hanno conquistato il primo podio, chiudendo rispettivamente 2 ° e 3 °. La gara è cambiata radicalmente al 53 ° giro quando Valtteri Bottas si è ritirato a causa di un problema al motore. I compagni di squadra della Ferrari Charles Leclerc e Sebastian Vettel si scontrarono sul rettilineo, causando il ritiro di entrambi. Lewis Hamilton ha giudicato male una manovra di sorpasso su Alex Albon, mettendo quest’ultimo in testacoda e facendolo cadere dal podio per essere fuori dai punti. L’auto di Hamilton è stata danneggiata ma è stato in grado di continuare. Hamilton ha occupato l’ultimo gradino del podio, ma in seguito ha ricevuto una penalità di 5 secondi per aver causato l’incidente con Albon. Questo lo ha portato al 7 ° posto e ha promosso Carlos Sainz Jr. 

 

 

Classifica Finale

Piloti Punti
1  Lewis Hamilton 413
2  Valtteri Bottas 326
3  Max Verstappen 278
4  Charles Leclerc 264
5  Sebastian Vettel 240
6  Carlos Sainz Jr. 96
7  Pierre Gasly 95
8  Alexander Albon 92
9  Daniel Ricciardo 54
10  Sergio Pérez 52
11  Lando Norris 49
12  Kimi Räikkönen 43
13  Daniil Kvyat 37
14  Nico Hülkenberg 37
15  Lance Stroll 21
16  Kevin Magnussen 20
17  Antonio Giovinazzi 14
18  Romain Grosjean 8
19  Robert Kubica 1
20  George Russell 0

 

 

Il Campionato mondiale di Formula 1

Metodi matematici per scommesse 

Campioni dello sport

 

 

 

Di Cardito Riccardo

Riccardo Cardito. Redattore editoriale dei siti www.mythebeststudyportal.com, www.wikisportstory.com e www.portaledellerecensioni.com. Ex giocatore d'azzardo professionista con più di 30 anni di esperienza, con un master in scienze matematiche, interdetto nei casinò di Venezia e de la Vallée per aver usato dei programmi matematici. Autore di molti trattati sui metodi di scommesse sullo sport, lotto e gioco d'azzardo. Viene considerato da molti uno dei maggiori esperti nel settore, nato a Roma dove attualmente vive .

Un pensiero su “Classifica piloti formula 1 2019 Sesto titolo mondiale Lewis Hamilton”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *