Cy Young

Cy YoungDenton True Cy Young  nato a Gilmore, nell’Ohio il 29 marzo 1867 . Morì nella fattoria di Benedums il 4 novembre 1955 all’età di 88 anni, e fu sepolto a Peoli, Ohio. Considerato il più forte lanciatore  di tutti i tempi, della Major League Baseball. Cresciuto nella fattorie di famiglia, fu il maggiore di cinque figli, nati da McKinzie Young, Jr. di origine tedesca e Nancy Mottmiller.

Cy Young lascio presto gli studi per dare una mano nei campi, e cominci ad interessarsi al Baseball. Cy Young ha giocato in molti campionati di baseball amatoriali durante la sua giovinezza, inclusa una squadra semi-professionale Carrollton nel 1888, dimostrando grandi doti atletiche. Iniziò la sua carriera professionale nel 1889 con il Canton, Ohio , squadra della Tri-State League , una lega minore professionista.  nel 1890, Cy Young firmò con i Cleveland Spiders , una squadra che si era trasferita dal’American Association alla National League .

 

Cy Young una grande carriera

Cy YoungIl 6 agosto 1890, Cy Young esordi nella serie maggiore, con la squadra di Cleveland Spiders, e subito si dimostra il più potente lanciatore della Major League Baseball. Tanto che Bill James scrisse, che Zimmer metteva spesso un pezzo di bistecca all’interno del suo guanto da baseball per proteggere la sua mano quando doveva prendere una palla veloce di Young.

Cy Young gioca con i Cleveland Spiders fino al 1898, vincendo il titolo nel 1892 e 1895, e conquistando la classifica dei migliori lanciatori nel’anno 1896, e leader Era nel 1892, con 1.93 di media.

Nel 1899 Cy Young passa ai St. Louis Cardinals Perfectos , dove rimane per due anni, con modesti risultati, prima di trasferirsi ai  Boston americani Sox , dove rimane fino al 1908. Fin dal primo anno grazie alla potenza dei suoi lanci, trascinando il Boston americani Sox , alla vincita del campionato. e aggiudicandosi la Triple Crown, la classifica lanciatori e la classifica strikeout, chiudendo la stagione come la migliore della sua carriera. Si ripete nel 1903 vincendo il campionato e la  World Series , e l’anno dopo il 5 maggio  a concluso l’incontro perfetto, contro Waddell e l’Athletics.  

Nel 1908, no-hitter lanciò il suo terzo no-hitter della sua carriera. Tre mesi dopo il suo 41 ° compleanno, Cy Young è stato il lanciatore più anziano a registrare un no-hitter, un record che sarebbe durato 82 anni fino a quando il 43 enne Nolan Ryan avrebbe superato l’impresa. Solo una passeggiata ha tenuto no-hitter dal suo secondo gioco perfetto.

 

Record e ritiro 

Cy YoungCy Young ritorna nel 1909 ai Cleveland Naps, giocando per altre due stagioni. Fino al al 1910 dove il 19 luglio contro i Washington raggiunge le 500 vittorie. Dopo una breve apparizione con i Boston Rustlers, il  22 settembre 1911,  chiuse la sua carriera contro i Pittsburgh Pirates.

Cy Young ha stabilito numerosi record come lanciatore, alcuni dei quali hanno resistito per oltre un secolo.  ha collezionato 511 vittorie , che è il massimo nella storia della Major League Baseball e 94 vittorie davanti a Walter Johnson , Oltre alle vittorie, Cy Young detiene ancora i maggiori record di campionato per la maggior parte degli inning lanciati (7.356), la maggior parte delle partite di carriera  815, e giochi completati (749).

Young ha vinto il campionato cinque volte (1892, 1895 e 1901–1903), finendo secondo  in altre due occasioni. Ha vinto almeno trenta partite in una stagione cinque volte. Ha avuto quindici stagioni con venti o più vittorie, due in più rispetto al secondo classificato, Christy Mathewson e Warren Spahn . Vince due titoli ERA durante la sua carriera, nel 1892 (1,93) e nel 1901 (1,62), ed è stato tre volte il secondo classificato. Cy Young ha anche guidato classifica degli strikeouts due volte (con 140 nel 1896 e 158 nel 1901). Realizza 25 inning Hitless consecutivi,  realizzando il terzo gioco perfetto nella storia del baseball, il primo nell’era moderna del baseball.

 

 

Cy Young Vita privata

Cy Young e sposato con la sua compagna d’infanzia Roba Miller, che morirà il  25 gennaio 1933. Dopo la sua morte, Young cercò fare diversi lavori. Preso parte a molti eventi di baseball dopo il suo ritiro.  Nel 1937, 26 anni dopo essersi ritirato dal baseball, Cy Young fu introdotto nella Hall of Fame del baseball.

Il 23 settembre 1993, una statua a lui dedicata è stata inaugurata dalla Northeastern University sul sito dello stadio originale dei Red Sox, l’ Huntington Avenue Grounds . Fu lì che Young aveva lanciato il suo primo gioco delle World Series del 1903, nonché il primo gioco perfetto nell’era moderna del baseball

Nel 1999, 88 anni dopo la sua ultima apparizione in Major League e 44 anni dopo la sua morte. Redattori di The Sporting News hanno classificato Young 14 ° nella lista dei 100 migliori giocatori di baseball. Nello stesso anno, i fan del baseball lo nominarono nella Major League Baseball Al-Century Team .

 

 

Di Cardito Riccardo

Riccardo Cardito. Redattore editoriale dei siti www.mythebeststudyportal.com, www.wikisportstory.com e www.portaledellerecensioni.com. Ex giocatore d'azzardo professionista con più di 30 anni di esperienza, con un master in scienze matematiche, interdetto nei casinò di Venezia e de la Vallée per aver usato dei programmi matematici. Autore di molti trattati sui metodi di scommesse sullo sport, lotto e gioco d'azzardo. Viene considerato da molti uno dei maggiori esperti nel settore, nato a Roma dove attualmente vive .

Un pensiero su “Cy Young Il più forte lanciatore della Major League Baseball”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *